Il sogno

                                        Il sogno

Workshop esperienziale a Ischia 5-7 aprile 2019

 

Un workshop esperienziale per sperimentare e sperimentarsi nella dimensione del sogno imparando a comprenderne i significati profondi e a trarne indicazioni importanti per la propria crescita e la propria realizzazione.

Il sogno, da sempre oggetto di studio, si configura come una sorta di guida spirituale ed emotiva per la persona, capace di condurla a scoprire e a contattare il proprio mondo interiore.

Il sogno può “curarci”, accrescendo il nostro benessere, nella misura in cui impariamo a utilizzare le indicazioni che ci fornisce. Ci consente di conoscere meglio noi stessi, gli altri, il mondo; accresce le nostre consapevolezze, chiarifica le nostre problematiche, mobilita le nostre energie per il superamento delle difficoltà e la risoluzione di eventuali criticità.

Inoltre il sogno condiviso ha una valenza sociale poiché ci consente di comprendere il posto che occupiamo nella società, la nostra adattabilità a questa e il significato di ciò. Condividere i sogni promuove dunque la consapevolezza emotiva, sociale, politica e culturale della persona favorendone la crescita.

  • Dove

Il workshop si svolge a Ischia Casamicciola, dal 5 al 7 aprile 2019, all’interno di un piccolo hotel con vista sul mare e una piscina di acqua calda termale.

I laboratori avranno inizio alle ore 17.00 del 5 aprile e si concluderanno alle ore 14.00 del 7 aprile (totale 28 ore riconosciute da AssoCounseling come crediti formativi per l’aggiornamento professionale)

  • A chi è rivolto

A psicologi, psicoterapeuti, medici e counselor, a tutti coloro che per interesse professionale o personale desiderano conoscere e sperimentare la dimensione del sogno e a quanti desiderano semplicemente rilassarsi e prendersi cura di sé.

  • Modalità

Il workshop è essenzialmente esperienziale, ma saranno anche illustrati gli aspetti teorici e metodologici del sogno.

Il laboratorio prevede esercizi e momenti di rilassamento in acqua calda termale, meditazioni guidate, drammatizzazioni, esercizi di comunicazione di gruppo, tecniche di pensiero positivo, lavori di interpretazione e di elaborazione dei sogni, gioco.

Sarà condotto dalla dott.ssa Augusta Maria Di Maulo e dalla dott.ssa Claudia Palma

 

  • Costo

400 euro per studenti e soci AIPO,

450 per i non soci

350 euro per coloro che prenotano entro il 9 marzo

  • La quota comprende

partecipazione a tutte le attività del workshop

soggiorno in hotel 3 stelle (camere singole, doppie o triple con bagno) con trattamento di pensione completa

uso della piscina di acqua calda termale

 

  • Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare

AIPO Viale Leonardo da Vinci n. 173, 00145 Roma

tel/fax 065417156

cell. 3493868959-3398458382

e mail: info@psicologiaoltre.it

www.psicologiaoltre.it

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google plus Condivi su Whatsapp